camera #2
camera #3
camera #4

I PIACERI CAMPESTRI: STANDARD INTERNAZIONALI

Una location dai collegamenti internazionali. A soli tre chilometri da Varese, venti kilometri dal Lago Maggiore e trentacinque kilometri dal Lago di Como, il Borgo di Mustonate è situato in prossimità del confine svizzero e l’autostrada A8 rende Milano facilmente raggiungibile. Notevole è il vantaggio offerto dalla posizione del Borgo, vicina all’Euratom C.C.R. di Ispra (Joint Research Centre JRC) e alla Scuola Europea di Varese.
Dal Borgo di Mustonate è anche molto facile raggiungere l’Aeroporto Internazionale di Malpensa e l’eliporto Elilombarda presso l’Aero Club Adele Orsi di Calcinate del Pesce.
Affacciato sul Lago di Varese e ai piedi di Santa Maria del Monte, patrimonio dell’UNESCO, il Borgo è in un contesto naturalistico di eccezionale bellezza, dove il FAI annovera fra le sue eccellenze il Monastero di Torba a Gornate Olona, Villa Della Porta Bozzolo a Casalzuigno e Villa Panza con la collezione di arte moderna e contemporanea. Geograficamente il Borgo è situato in una posizione bella e strategica anche in vista del del Giubileo straordinario della misericordia le cui indulgenze si potranno ottenere anche al Santuario di Santa Maria del Monte a Varese che dista circa 12 chilometri dal Borgo.

  • ITINERARI E DINTORNI

    ITINERARI E DINTORNI

    Nel cuore del territorio dei sette laghi. Riferimento della vita del Borgo di Mustonate è la chiesetta di Sant’Antonio e Santa Caterina...

    Scopri
  • OUTDOOR ACTIVITIES

    OUTDOOR ACTIVITIES

    Equitazione, volo a vela, canottaggio e golf. Il Borgo di Mustonate è il luogo ideale per praticare sport in tutti i quattro elementi...

    Scopri